Ananda Yoga (Italian Edition) by Swami Kriyananda

Ananda Yoga (Italian Edition) by Swami Kriyananda

autore:Swami Kriyananda [Kriyananda, Swami]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788897586050
editore: Ananda Edizioni
pubblicato: 2013-08-08T05:00:00+00:00


HALASANA

(la posizione dell’Aratro)

Questa posizione è una delle più importanti nell’Hatha Yoga. Molte parti del corpo ne traggono beneficio. Essendo una delle posture più facili da assumere è anche gratificante, ma procedi comunque in maniera gentile. Finora l’energia è stata liberata per fluire attraverso la parte inferiore della spina dorsale. Adesso deve poter accedere liberamente alla parte superiore. Halasana aiuta a raggiungere questo importante obiettivo.

La posizione vera e propria di Halasana è benefica per i muscoli addominali e la postura, sebbene il suo scopo principale sia quello di rilasciare l’energia per farla fluire liberamente nella parte superiore della spina dorsale. La terza e quarta fase della posizione (descritte nelle varianti) apportano beneficio non solo per l’allungamento della parte superiore della spina dorsale e del collo, ma anche per la gentile stimolazione della tiroide, quando il mento viene premuto contro il petto.

Mantenere le gambe a 45º aiuta tonificare i muscoli dell’addome e delle cosce. Questa postura fa anche affluire sangue al cervello.

In tutte le posizioni yoga si dovrebbe essere profondamente consapevoli di ogni movimento del corpo, di ogni muscolo che viene impiegato. In Halasana questo principio di consapevolezza è in particolar modo importante da tenere a mente, poiché numerose parti del corpo sono coinvolte. Respira spontaneamente in tutte le fasi della posizione.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.